Poter usufruire – sin dal momento della diagnosi – di un supporto psicologico adeguato, fornito da professionisti esperti che conoscano a fondo l’acondroplasia, può fare la differenza e aumentare la consapevolezza e la conoscenza della condizione.
Per questo, da sempre, AISAC offre un supporto psicologico gratuito a tutti coloro che ne fanno richiesta. Tale supporto è declinato in diversi servizi, se sei interessato invia una mail a segreteria@aisac.it oppure chiama il 333 3979568
Nell’ottica di supportare la presa in carico multidisciplinare AISAC offre un servizio di consulenza fisioterapica gratuita svolta da un professionista esperto in acondroplasia rivolta sia alle famiglie e alle singole persone con acondroplasia che ai professionisti che hanno in carica i singoli pazienti.
Se sei interessato ad usufruire di questo servizio invia una mail a segreteria@aisac.it oppure chiama il 333 3979568
Per affrontare al meglio tutti gli aspetti e/o le criticità legati al mondo di diritti, AISAC fornisce gratuitamente consulenze attraverso uno sportello legale.
Se sei interessato ad usufruire di questo servizio invia una mail a segreteria@aisac.it oppure chiama il 333 3979568
Da sempre AISAC crede in un mondo in cui sia bandita ogni forma di discriminazione verso chi è diverso; in cui le differenze siano vissute come valore; in cui ogni essere umano conti per quello che è, non per quello che appare; in cui vi sia consapevolezza che “c’è qualcosa di grande in ognuno di noi”.
Per questo negli anni AISAC ha sviluppato strumenti e attività da utilizzare nelle scuole e/o in contesti sociali più ampi in cui parlare di diversità ed identità, di acondroplasia e di qualità di vita:
DMostriamo “la Diversità in Mostra” è una esposizione creata da AISAC, itinerante dedicata alla sensibilizzazione sulle tematiche relativa alla diversità e all’identità. Dal 2011 viaggia nelle scuole e in realtà istituzionali (Comuni, ospedali etc.).
Se sei interessato a proporla nella tua scuola e/o Comune puoi contattarci inviandoci una email all’indirizzo segreteria@aisac.it e visualizzare il materiale ai vari link qui sotto.
Più siamo e più contiamo, aderisci ad AISAC con una quota annuale di 20 €